Atto I – Laboratorio di scrittura per il palcoscenico

Atto I – Laboratorio di scrittura per il palcoscenico Compagnia Versus

“Atto I” è un laboratorio di scrittura teatrale sulla modalità con cui oggi si possono (e forse si devono) creare testi per il teatro. Quando parliamo di “dover” scrivere qualcosa intendiamo quell’impulso incontrollabile che qualsiasi persona sente dentro di sé nel momento in cui prende una penna in mano. Per questo motivo, il laboratorio è aperto a tutti coloro che abbiano l’urgenza di realizzare un’idea e portarla a compimento davanti a un pubblico, che sia una storia da tradurre in dramma teatrale o un monologo di stand up comedy.
Il progetto si svolgerà all’interno di un percorso creativo in cui le idee saranno al centro di uno sforzo collettivo perché l’idea, se non condivisa, rischia di rattrappirsi su sé stessa e di perdere il suo valore potenziale.
La dinamica del confronto verrà sottoposta alla supervisione artistica di Mauro Tiberi (Miglior Drammaturgia del Roma Fringe Fest 2019 per “Un tramezzino tautologico”) e Paolo Maria Congi (Premio nuove drammaturgie del TACT Festival 2019 per “Maddale’”), che avranno il compito di guidare il partecipante nella riflessione, nella riscrittura e nella stesura finale senza però imporre alcuna visione sui contenuti.
Al termine del percorso la Compagnia Versus potrà scegliere il testo più pronto per essere messo in scena e portato davanti a un pubblico come restituzione del lavoro svolto.

CANDIDATURE E ISCRIZIONI:
scrivere a [email protected] :
– una breve presentazione di voi
– un seme drammaturgico (una battuta, una situazione, un’idea, un personaggio…)

MAGGIORI INFORMAZIONI
[email protected]

 

Ceo & Founder
Lorem ipsum dolor sit amet, voluptua iracundia disputationi an pri, his utinam principes dignissim ad ne nec dolore oblique nusquam.

18 Luglio 2021
Dalle ore 15:00 alle ore 21:00
Via Salaria 971

 

Free

Enter your Google Map API from the Theme Settings panel.

    Photos
    Event Details
    Sponsors