Il corpo sapiente – Workshop

La Compagnia teatrale I Liberati in collaborazione con l’Associazione Culturale Man(h)Art Presentano: INCENDIO

IL CORPO SAPIENTE: workshop di Body-Mind Centering® e Movement Research a cura di Mariella Celia

Affinare la propria capacità espressiva vuol dire non poter prescindere da un’accurata percezione di sé e sviluppare un’attenzione sensibile e cosciente al corpo che noi siamo. E’ con il corpo, come complesso capace di produrre, scambiare segni ed esprimere significati, come organizzatore di comunicazione, luogo di vissuti ed emozioni, corpo sapiente, acuto, che ciascuno di noi può conoscere e rieducare creativamente il proprio modo di muoversi nel mondo.
Attraverso alcune pratiche e principi del Body-Mind Centering® e della danza contemporanea, il seminario si propone di osservare e nutrire il dialogo tra l’interno del nostro corpo e ciò che è fuori da noi.

Come possiamo nutrire la qualità della nostra presenza allo spazio interno del corpo e manifestarci, muovendoci nel mondo, con autenticità ed efficacia? Come ogni incontro con l’esterno può essere portato in noi e arricchirci? Come funziona in noi la transizione da dentro a fuori, da fuori a dentro? In che modo la consapevolezza di questo dialogo può nutrire la nostra danza?
Con pratiche di improvvisazione e composizione, è mio desiderio condurre i danzatori a trovare agio nell’unicità della propria danza, incanto, emozione e vitalità, nella connessione con “l’altro”.


Per partecipare scrivere a: [email protected]

Enter your Google Map API from the Theme Settings panel.

    Photos
    Event Details
    Sponsors